Con l’Estate ormai alle porte, aumenta la voglia di praticare attività fisica all’aperto per poter godere del sole e delle belle giornate. Oltre ai classici sport, come calcio, basket e tennis, un bel mix tra divertimento e pratica sportiva è rappresentata dagli Street Sport, come lo Street Soccer e lo Street Basket, che, per le loro caratteristiche specifiche rappresentano una delle soluzioni migliori per trascorre il proprio tempo libero in compagnia e tenersi in forma in un contesto di svago e originalità.
La particolarità delle strutture degli Street Sport, infatti, permette a chiunque di potersi cimentare in attività altamente dinamiche ed entusiasmanti, provando qualcosa di nuovo in cui la spettacolarità e il divertimento sono al primo posto.
Non è un caso quindi che gli organizzatori di eventi stiano sempre più orientando la propria offerta verso queste discipline, alla luce anche dell’adattabilità dei campi, del minimo ingombro, facilità di installazione e impatto ambientale pari a zero. (per approfondire: come è costruita la gabbia di street soccer).
Esistono infinite location nelle quali installare i campi di street sport. Di seguito una breve lista delle migliori.
Centri Sportivi
Non possiamo non partire dai centri sportivi. All’interno di questi circoli, infatti, è possibile installare campi di street soccer o street basket, in quanto non necessitano di molto spazio, di autorizzazioni o concessioni comunali e rappresentano un’ottima alternativa alla classica pratica sportiva che si svolge abitualmente. In questo modo verrà offerto agli iscritti e ai clienti qualcosa di innovativo in grado di coinvolgere un pubblico variegato, senza distinzione di sesso, età e forma fisica. Inoltre, grazie ai materiali utilizzati, giocare a street sport risulta essere sicuro e al riparo da infortuni (Leggi: Come è fatta la pavimentazione di Street Basket).
Circoli Ricreativi e Aree Gioco
Altre location perfette per gli Street Sport sono i circoli ricreativi e le aree gioco, soprattutto in Estate quando le scuole sono chiuse, e le famiglie sono alle prese con la gestione del tempo libero dei propri figli. In questo contesto, i bambini e i ragazzi potranno divertirsi, giocando a Street Soccer e a Street Basket, in totale sicurezza.
Centri Estivi
Sempre in ottica estiva, una soluzione per gli organizzatori dei centri estivi per migliorare e ampliare l’offerta di attività svolte è quella di acquistare o noleggiare i campi da street sport, con una spesa ridotta e un’assistenza a 360 gradi pronta a supportare sia per il montaggio che per la manutenzione, nonché per le diverse idee di gioco collegate a queste strutture, come la programmazione di tornei o manifestazioni. (Scopri il noleggio street soccer).
Università e Scuole
Anche le scuole e gli Atenei hanno visto in passato l’organizzazione di tornei dedicati agli iscritti, il cui successo è stato evidenziato da una grandissima partecipazione e agonismo da parte dei ragazzi e delle ragazze, con un pubblico sempre crescente.
Stabilimenti Balneari
Al fianco dei classici campi da beach volley o beach soccer, negli stabilimenti balneari installare campi di street sport significa offrire attività originali ai propri clienti che avranno l’opportunità di provare nuovi sport, fare attività fisica in modo innovativo e tuffarsi in mare al termine delle sfide entusiasmanti tipiche di queste discipline.
Fiere ed Eventi
Le fiere e gli eventi rappresentano le location migliori per gli Street Sport. All’interno di questi appuntamenti, infatti, essere originali è sempre difficile, visto la saturazione del settore. Installare un campo di street soccer o street basket può essere quindi un plus insolito e inatteso nei confronti dei partecipanti che si potranno impegnare in attività uniche nel proprio genere e per molti ancora sconosciute.