© 2024 Movely. All Rights Reserved.

street basket

Acquisto e noleggio Street Basket

I nostri campi di Street Basket costituiscono una performante superficie basket per l’outdoor e per l’indoor. Grazie alla propria flessione elastica la superficie Swissflex offre una riduzione dello stress da gioco garantendo la possibilità di dare vita a sfide avvincenti.

"campi sicuri, performanti, impatto zero"

Tutto quello che c'è sapere sui campi da Street Basket

Il nostro Street Basket è la soluzione ideale per eventi sportivi con attività miste o per chi necessita di strutture sportive itineranti per brevi e medi periodi.   La pavimentazione in swissflex consente un rimbalzo pulito e idoneo ad ogni tipo di competizione grazie al sistema ad incastro di 42 mm di spessore. Il canestro professionale Street Basket è regolabile su varie altezze per consentire il gioco ad ogni fascia di età. L’installazione del campo di street basket richiede una superficie piana e rigida in modo da consentire al pallone di mantenere un rimbalzo adeguato sulla copertura tecnica.

Disponiamo di campi in varie metrature e per ogni necessità realtiva al numero di partecipanti:

Le regole dello Street Basket

Nello Street Basket ogni squadra è composta da 4 giocatori , compresi i sostituti. Lo Street Basket si gioca 2 contro 2 oppure 3 contro 3 . Non ci sono limitazioni sulle sostituzioni durante una partita. 

  1. Il primo possesso della palla è deciso dal lancio di una moneta prima dell’inizio del gioco.
  2. Prima che venga segnato un canestro, la palla deve passare nelle mani di almeno due diversi giocatori della squadra in attacco (passaggio obbligatorio).
  3. Il possesso palla cambia dopo ogni canestro. Prima che il gioco riprenda, la palla deve essere toccata da un giocatore della squadra avversaria  sulla (check line).
  4. Dopo ogni fallo o palla fuori gioco la squadra avversaria riprende il gioco con un check dietro la check line.
  5. Dopo ogni cambio di possesso la palla deve essere giocata dietro la linea di controllo. Se la palla non viene giocata dietro questa linea, il punto non sarà assegnato da questo attacco.
  6. Ogni canestro vale un punto. I canestri realizzati oltre la linea dei 6,25 metri valgono due punti. Il giocatore, tuttavia, non deve calpestare la linea.
  7. Ritardare il gioco è contro la regola del fair play . Per questo motivo durante il gioco gira un orologio immaginario. Se l’offensiva non viene completata dopo 30 secondi, il possesso palla passa all’altra squadra.
  8. Invece del solito salto a due, la squadra in difesa ottiene il possesso della palla in caso di dubbio .
  9. La durata di una partita è determinata dalla direzione del torneo. Se c’è un pareggio, il gioco continua con tiri liberi . Ogni giocatore di entrambe le squadre lancia alternativamente la palla fino a quando la partita non è decisa. Un giocatore può rilanciare solo se ogni giocatore della squadra ha lanciato la palla una volta.
  10. Se un giocatore subisce fallo mentre segna un canestro, il canestro conta e cambia anche il possesso. Ogni giocatore è responsabile di chiamare i propri falli.Un fallo è qualsiasi tocco che ostacola il giocatore in possesso della palla.
sicurezza
divertimento
performance di gioco

rendi unico il tuo evento

consegna in tutta italia

Il nostro team vi raggiungerà su tutto il territorio nazionale ed eseguirà il montaggio e lo smontaggio delle strutture da voi noleggiate o acquistate.

strutture certificate

Le strutture che propone Street Sport sono totalmente coperte da certificazione europea che ne attesta la conformità, secondo i requisiti di sicurezza, e la qualità dei materiali.

impatto zero

Le nostre strutture sportive sono ad impatto ambientale zero. Per Installare i nostri playground è necessaria solo la richiesta di occupazione di suolo pubblico (in caso di terreno pubblico)

strutture brandizzabili

Le nostre strutture presentano spazi brandizzabili con adesivi prespaziati o banner in pvc, previa ricezione del logo in formato vettoriale