STREET SPORT ITALIA - DAL 2012 SUL CAMPO

Street Basket e Street Soccer: soluzioni ad impatto ambientale zero per il tuo evento

Cosa leggerai in questo articolo

Quando si decide di organizzare un evento, si cerca sempre di trovare delle attività divertenti e coinvolgenti da offrire ai partecipanti, individuando soluzioni che da una parte devono intrattenere il pubblico e dall’altro essere gestite e organizzate senza troppi problemi o difficoltà.

La situazione diventa ancor più complicata quando gli eventi devono essere autorizzati dagli enti statali, in primis Comune o Regione, dovendo quindi sottostare a una serie di obblighi burocratici e amministrativi e rispetto normativo che possono scoraggiare l’organizzazione, costretta a rinunciare a qualcosa che avrebbe reso unico il proprio evento.

Una delle soluzioni migliori per ridurre al minimo queste criticità è rappresentata dallo Street Basket e dallo Street Soccer.

 

Perché scegliere i campi di street basket e street soccer per il proprio evento

Scegliere di noleggiare o acquistare un campo di street basket o street soccer per il proprio evento consente all’organizzatore di poter offrire un’attività che coniuga l’aspetto ludico del gioco e la componente collegata all’attività sportiva. Elementi che vengono visti favorevolmente anche dalle famiglie che da sempre lamentano la difficoltà di far praticare sport ai propri figli. Ma non solo.

I campi di street basket e street soccer sono una soluzione efficace e istantanea anche in termini di organizzazione e gestione, oltre a semplificare enormemente il lungo e spesso contorto iter processo burocratico per ottenere i permessi.

Essendo dotati tutti di certificazione europea e realizzati in conformità con le severe norme in tema di sicurezza, i campi di street basket e street soccer non richiedono particolari autorizzazioni, senza contare la facilità di installazione e rimozione, potendo montarli e smontarli in autonomia e in pochissimo tempo essere pronti per il gioco. Una soluzione a impatto zero che renderà l’evento un’occasione unica per divertirsi in sport amatissimi da un pubblico variegato in termini di età e genere, o dare l’opportunità di provarli per la prima volta, senza dover intervenire sul paesaggio o modificare in alcun modo il luogo di installazione.

Come detto in precedenza, è possibile acquistare o noleggiare questi campi, decidendo di personalizzarli secondo i propri gusti ed esigenze.

Grande attenzione è rivolta infine alla sicurezza, specie per quanto riguarda le superfici. I campi sono infatti realizzati con materiali appositamente studiati per rendere la giocabilità sempre scorrevole ed evitare infortuni, rendendoli adatti in ogni situazione o evento.

 

Quando scegliere i campi da street basket e street soccer

Per le loro caratteristiche intrinseche, i campi da street basket e i campi da street soccer sono ideali per ogni tipo di evento, grazie alla loro flessibilità in termini di dimensioni e ingombro limitato. L’unico elemento da tenere in considerazione è relativo alla superficie sulla quale verranno installati, che deve essere pianeggiante e senza ostacoli.

Come dimostrato dagli eventi passati, questi campi rappresentano un’attività particolarmente attraente per eventi in piazza o al chiuso, fiere urbane e feste, coinvolgendo sia adulti che bambini. Ma non solo. I campi da street basket e street soccer possono essere installati all’interno di circoli sportivi o centri ricreativi per offrire ai propri clienti sport originali, divertenti e moderni, così come all’interno di Università o scuole, o per organizzare eventi aziendali di team building.

Come detto in precedenza, questi campi rispondono inoltre alle rinnovate esigenze in tema ambientale, fattore sempre più richiesto a livello globale, essendo totalmente a zero impatto ambientale, non contemplando modifiche urbane o paesaggistiche, e utilizzando materiali conformi con la normativa specifica.

 

Vuoi acquistare o noleggiare i nostri campi?

contattaci